Assadakah Yerevan - Il primo ministro Nikol Pashinyan, che si trova a Doha in visita ufficiale, ha incontrato Mansoor Al-Mahmoud, CEO della Qatar Investment Authority. Durante l'incontro sono state discusse questioni relative alla cooperazione tra il governo della Repubblica di Armenia e l'Autorità per gli Investimenti. In particolare, le opportunità di attuazione di programmi congiunti nei settori della gestione delle risorse idriche, dell'agricoltura, dell'energia e delle alte tecnologie. Il primo ministro Pashinyan ha parlato delle priorità del governo armeno in queste direzioni e dei progetti promettenti, per la cui attuazione è possibile stabilire una stretta collaborazione.
Mansoօr Al-Mahmoud ha ringraziato per l'accoglienza e ha dichiarato che l'agenzia da lui guidata è pronta a stabilire una cooperazione efficace con la parte armena.
Nell'ambito della visita ufficiale del Primo Ministro armeno Nikol Pashinyan in Qatar, è stato firmato un Memorandum d'intesa sullo scambio di informazioni tra l'agenzia di stampa "Armenpress" e la "Qatar News Agency". Il vice primo ministro dell'Armenia, Hambardzum Matevosyan, ha firmato il memorandum a nome di Armenpress e il vice primo ministro, ministro degli Affari esteri del Qatar, lo sceicco Mohammed bin Abdulrahman Al-Thani per conto dell'agenzia di stampa del Qatar.
Commentando la firma del memorandum, la direttrice dell'agenzia di stampa Armenpress, Narine Nazaryan ha dichiarato: “Armenpress sta ampliando la geografia della cooperazione. Apprezziamo la firma del Memorandum of Understanding con la Qatar News Agency. Le pubblicazioni in 6 lingue straniere, incluso l'arabo, consentiranno ai nostri partner di ottenere informazioni più complete sull'Armenia, sul mondo armeno e sugli eventi internazionali. Il Memorandum of Understanding firmato con Qatar News Agency offrirà l'opportunità di scambiare informazioni e foto su base quotidiana e in modo più operativo. La collaborazione di Armenpress e Qatar News Agency avvicinerà i due paesi. Vorrei ricordarvi che alcuni giorni fa Armenpress ha firmato un accordo di cooperazione con l'agenzia di stampa argentina Télam. Ciò significa che Armenpress ha un'ampia geografia di partner, dall'Asia all'America Latina, dall'Europa al Medio Oriente e ai paesi del Golfo Persico. Cerchiamo di rendere le informazioni disponibili ai nostri lettori di tutto il mondo attraverso questa forma di cooperazione”.
Comments