top of page
Immagine del redattoreLetizia Leonardi

Per il parlamentare UE Castaldo il genocidio armeno è il peggior crimine dell'umanità


Assadakah News - Nel Giorno della Memoria delle vittime del genocidio armeno, Fabio Massimo Castaldo, deputato italiano al Parlamento europeo, ha sottolineato che il genocidio armeno, avvenuto 109 anni fa, è uno dei peggiori crimini della storia dell'umanità.

Il deputato ha dichiarato al corrispondente di Armenpress a Bruxelles che le esecuzioni, le deportazioni forzate e tutti i tipi di violenza che durano da anni sono rimasti nascosti per molto tempo. Si è rammaricato che il genocidio continui a essere negato da un gran numero di persone.

"Il riconoscimento e la condanna inequivocabile di questi crimini da parte della comunità internazionale è importante non solo per rendere omaggio alle vittime, ma anche per evitare che il passato si ripeta", ha affermato Castaldo, aggiungendo che tutti conoscono le sfide che il popolo armeno deve affrontare e che ha affrontato negli ultimi anni.

“Oggi dobbiamo lavorare tutti insieme per porre fine a questa sofferenza. Dobbiamo lavorare insieme per la pace, la sicurezza e la stabilità nella regione. Dobbiamo lavorare tutti insieme per un futuro prospero per il popolo armeno, un futuro che è e dovrebbe essere nella nostra comune famiglia europea”, ha concluso l’eurodeputato.

(Lilit Gasparian - Armenpress)

Comentarios


bottom of page