Assadakah News Agency - Un accordo di cui si è parlato poco, ma che riveste una grande importanza dal punto di vista politico. L’Autorità Nazionale Palestinese ha concluso con il governo cinese diversi accordi, formalizzati durante la visita del presidente Mahmoud Abbas a Pechino, e l’incontro con l’omologo cinese Xi Jinping.
La delegazione palestinese ha formalizzato in particolare un accordo di gemellaggio fra le città di Ramallah e Wuhan, un progetto per l’insegnamento della lingua cinese nelle scuole palestinesi, abolizione del visto di circolazione fra i due Paesi, per personale diplomatico, e diversi altri progetti anche a livello di infrastrutture da realizzare in Cisgiordania.
Di fatto è stato quindi avviato un partenariato fra Cina e Palestina a livello governativo, e quindi con implicito riconoscimento ufficiale reciproco, che entrambi riconoscono come pietra miliare nelle relazioni bilaterali. A tale proposito, il presidente cinese ha espresso massima solidarietà con il popolo palestinese e si è pubblicamente impegnato nella risoluzione della questione palestinese.
Kommentare