top of page
Immagine del redattoreLetizia Leonardi

Pace e aiuti a Gaza nell'incontro tra Meloni e il leader dell'Anp Mustafa


Assadakah News - Il cessate il fuoco, il rilascio degli ostaggi nelle mani di Hamas e ulteriori aiuti alla popolazione di Gaza, sono stati l'oggetto dell'incontro che si è tenuto ieri a palazzo Chigi, tra la premier Giorgia Meloni e il suo omologo palestinese e ministro degli Esteri dell'Autorità Nazionale Palestinese Mohammed Mustafa. Durante il colloquio la presidente Meloni ha sottolineato la necessità di arrivare a una pace definitiva nell'area attraverso la soluzione della creazione di due Stati: quello di Israele e quello della Palestina.

Come da protocollo, la presidente del Consiglio italiano ha accolto nel cortile d'onore, con la banda dei Lancieri di Montebello, il rappresentante palestinese. Nello spazio esterno di palazzo Chigi sono risuonate le note degli inni nazionali dei due Paesi mentre, sulla facciata della sede del governo, sventolava la bandiera palestinese insieme a quelle italiana e della Comunità Europea.

Quella di ieri è stata la prima visita in Europa del premier palestinese Mustafa.

Nei circa 45 minuti di intenso colloquio, Giorgia Meloni ha rassicurato il suo omologo palestinese che l'Italia intensificherà gli aiuti umanitari per la popolazione di Gaza con ulteriori finanziamenti per l'iniziativa internazionale "Food for Gaza".

Comments


bottom of page