top of page
Immagine del redattoreRoberto Roggero

Oman - Memorandum con Algeria

Assadakah News - L'Algeria e il Sultanato dell'Oman hanno firmato, in occasione della visita del presidente algerino Abdelmadjid Tebboune a Musqat, sette memorandum d'intesa riguardanti diversi settori. La cerimonia si è svolta presso il Palazzo Reale di Al Alam, a seguito di ampi colloqui avuti tra le delegazioni dei due Paesi, sotto la co-presidenza del sultano dell'Oman, Haitham ben Tariq, e del presidente algerino Abdelmadjid. Tebboune.

Le due parti hanno concluso accordi nel campo dell'istruzione e nel campo dell'occupazione e della formazione, mentre un altro riguarda il settore dei media.

Il quarto memorandum è stato firmato nel settore dell'istruzione superiore e della ricerca scientifica, mentre il quinto riguarda l'organizzazione di collaborazioni ed eventi e convegni.

L’Algeria e il Sultanato dell’Oman hanno inoltre firmato un memorandum d’intesa nel settore della promozione degli investimenti e dei servizi finanziari e un altro nel settore dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.

Abdelmadjid Tebboune è arrivato in Oman lunedì pomeriggio nell'ambito di una visita di stato. Dopo aver incontrato lunedì i rappresentanti della comunità algerina stabilita in Oman, questa mattina ha avuto un colloquio con il sultano dell'Oman, Haitham ben Tariq.

I due uomini, ha indicato la stessa fonte, hanno discusso “delle questioni relative alla cooperazione bilaterale tra i due paesi fratelli e dei mezzi per promuoverla”.

L'Algeria e il Sultanato dell'Oman sono legati, secondo le autorità dei due Paesi, "da profonde relazioni, animate dalla ferma volontà dei leader dei due Paesi di dare nuovo slancio alla cooperazione bilaterale e di stabilire un partenariato strategico che abbracci tutti i settori”.

"Queste relazioni, caratterizzate da una convergenza di opinioni e posizioni sulle questioni arabe, regionali e internazionali, dovrebbero essere consolidate in occasione della visita di Stato del Presidente della Repubblica, Abdelmadjid Tebboune".

Comments


bottom of page