Assadakah Roma News - Edifici e monumenti storici in Arabia Saudita, Oman e negli Emirati Arabi Uniti, illuminati con orgoglio per celebrare la Ia Giornata del Leopardo Arabo. Splendide illuminazioni, ispirate ai grandi felini maestosi, in pericolo di estinzione, saranno proiettate simultaneamente sull'edificio della King Faisal Foundation di Riyadh, sulla King Road Tower di Jeddah, sulla Torre di Adeer ad Al Khobar, sull'Elephant Rock ad Al-Ula, oltre al Burj Khalifa e sul padiglione dell'Expo 2020 di KSA a Dubai così come un cartellone elettronico del Sultan Qaboos University Road a Muscat, capitale dell’Oman.
In tutta la regione, l'Arabian Leopard Day è anche contrassegnato da iniziative educative e sensibilizzazione sui social media per tutta la giornata con l'hashtag #ArabianLeopardDay. E in una dimostrazione pubblica di sostegno, molte personalità governative in tutta l'Arabia Saudita incorporeranno oggi il logo ufficiale dell'Arabian Leopard Day sui loro siti Web e social media.
Con un importante passo avanti, la Royal Commission for Al-Ula (RCU) ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con la fondazione Catmosphere per rafforzare gli sforzi regionali per proteggere il futuro del leopardo arabo. RCU e Catmosphere lavoreranno a stretto contatto su una serie di eventi, campagne e iniziative di sensibilizzazione sostenibili e innovative con l'obiettivo comune di salvaguardare il futuro del leopardo arabo, un animale di orgoglio nazionale in Arabia Saudita e nella regione.
La Giornata del Leopardo Arabo mette in luce la situazione disperata della specie, che un tempo vagava liberamente per la penisola arabica, ma ora è limitata a piccole popolazioni sparse in Arabia Saudita, Oman e Yemen.
Sua Altezza il Principe Badr bin Abdulla bin Mohammad bin Farhan Al-Saud, Governatore di Al-Ula e Ministro della Cultura, ha dichiarato: "La firma del protocollo d'intesa sostiene il programma di conservazione del leopardo arabo della RCU, che è al centro di ampi piani di sviluppo sostenibile per il più ampio Regione di AlUla. Questo accordo rafforza anche in modo significativo le partnership esistenti con entità interessate alla conservazione della fauna e della flora naturali, inclusa l'Unione internazionale per la conservazione della natura (IUCN)."
Sua Altezza Reale la Principessa Reema bint Bandar Al-Saud, ambasciatrice dell'Arabia Saudita negli Stati Uniti e fondatrice di Catmosphere, ha dichiarato: "La firma di questo nuovo protocollo d'intesa sostiene la missione di Catmosphere di garantire un futuro ai grandi felini, incluso il leopardo arabo. slancio attorno agli sforzi di conservazione regionale con particolare attenzione al supporto della RCU mentre si sforza di raggiungere le sue ambizioni di vasta portata di reintrodurre la specie in natura".
Comentários