top of page
Immagine del redattoreLetizia Leonardi

Oman - Il Sultanato si prepara alla Festa Nazionale

Aggiornamento: 14 nov












Letizia Leonardi (Assadakah News) - Mancano ormai pochi giorni alla Festa Nazionale del Sultanato dell'Oman prevista per il 18 novembre. Diversi sono gli eventi che si svolgeranno in varie parti del Paese. Per i cittadini omaniti non è solo un'occasione di vacanza sul calendario ma ha un significato molto più profondo che scaturisce da una storia di eterna memoria. La data scelta per questa ricorrenza, molto attesa e sentita, è quella che ricorda il giorno del compleanno del sovrano defunto Qabus Bin Said.

In occasione del cinquantaquattresimo anniversario della Festa Nazionale, ultima delle festività ufficiali dell'Oman per l'anno 2024, tutti i dipendenti del settore pubblico e privato, il personale scolastico e gli studenti universitari, per ordine reale di Sua Maestà il Sultano Haitham bin Tariq il Grande, festeggeranno e potranno prendere parte agli eventi nazionali previsti.

Le vie, le piazze e i luoghi pubblici saranno decorate con bandiere, luci e addobbi vari che faranno da cornice ai vari festeggiamenti e parate militari per rendere onore all'Esercito nazionale dell'Oman. Saranno poi organizzate visite alle attrazioni turistico-archeologiche del Sultanato. Si terranno spettacoli teatrali e fuochi d'artificio. Quest'anno si potrà ammirare una mostra speciale di cavalli arabi di razza pura, oltre ad altre importanti esposizioni, concerti e spettacoli teatrali che riflettono ed esaltano la cultura del Sultanato dell'Oman e le sue antiche usanze popolari. Sono previsti eventi marini caratteristici, regate di barche a vela e spettacoli di pesca tradizionale, corse di cammelli e di cavalli. Tutto questo per rafforzare sempre più il senso di amor patrio.

Spari nei cieli del Sultanato e canti patriottici si sentono in tutto il Paese.

Ma a essere addobbate non sono solo le strade e le piazze, anche nelle abitazioni si festeggia con grande onore il Paese. Sventolano, anche nelle case, i colori della bandiera nazionale, vengono preparati piatti tipici, organizzati barbecue e si cuoce il riso biryani.

 



 


Comments


bottom of page