top of page
rroggero5

Oman – Il Sultanato fra spazio e nuovo turismo


Il Sultanato dell’Oman ha commissionato a SatRevolution, azienda aerospaziale con sede a Breslavia, la progettazione e la costruzione di un satellite per monitorare la Terra. Come ha spiegato Grzegorz Zwolinski, amministratore delegato di SatRevolution, il Sultanato vuole investire in ricerca e tecnologia spaziale, in virtù di una nuova strategia economica.

La SatRevolution ha sottoscritto un accordo preliminare con l’Oman a inizio febbraio. Entro la prima settimana di marzo deve presentare i dettagli della realizzazione agli incaricati dell’Università di Mascate, e nei successivi tre mesi si attende la firma del contratto esecutivo. Quello che dovrebbe essere realizzato a Breslavia è più precisamente un nanosatellite, formato da moduli di dimensioni ridotte, che peserebbe al massimo una decina di chili. Un oggetto in orbita intorno alla Terra, primo di una serie di tecnologie spaziali sulla quale punta l’Oman, per fornire immagini utili per agricoltura, logistica e distribuzione. I dati ad esempio possono essere utili per monitorare infrastrutture, reagire alle perdite di un gasdotto, prevedere raccolti agricoli e prezzi di mercato, o sorvegliare frane ed eruzioni vulcaniche.

Il Sultanato dell’Oman, a parte lo spazio, non perde certo di vista le proprie attività “terrestri”: VisitOman.om, il gateway di prenotazione dei viaggi online per i partner commerciali del Sultanato, ha ufficialmente lanciato sul mercato il proprio motore di prenotazione. Ora che il settore globale dei viaggi e del turismo si prepara a tornare a pieno regime per il 2022, VisitOman.om mira a collegare il mondo alla bellezza dell'Oman offrendo un'esperienza di viaggio completa nel Paese attraverso partnership sostenibili.

VisitOman.om è la prima piattaforma digitale integrata autorizzata del Paese, progettata specificamente per prestarsi al settore dei viaggi internazionali. La piattaforma digitale avanzata offre ai partner Business-to-Business (B2B) una soluzione innovativa per il settore dei viaggi in entrata, facilitando la pianificazione, la prenotazione e la creazione di pacchetti per mostrare al mondo il pieno potenziale dell'Oman.

Shabib Al Maamari, Managing Director di VisitOman, ha dichiarato: "Il nostro obiettivo è fissare standard uniformi per percorsi regolamentati, integrazione di pacchetti di viaggio, prezzi, termini e condizioni chiari e accordi di assistenza clienti ben definiti. La piattaforma offre opportunità di business stimolanti per la nostra rete di partner, rispettando al contempo il nostro obiettivo di promuovere il turismo in Oman e sostenere la posizione dell'Oman sul mercato globale dei viaggi e del turismo, in linea con la Strategia turistica nazionale 2040".

La piattaforma, una proposta vantaggiosa per tutti i partner del settore dei viaggi e delle tecnologie digitali avanzate, riunisce tutti i fornitori di servizi turistici per i partner commerciali dei mercati chiave di tutto il mondo, in modo da garantire conferme immediate per tutte le prenotazioni e creare un'esperienza di viaggio senza problemi, fornendo un itinerario completo dal momento in cui gli ospiti salgono a bordo dell'aereo verso l'Oman al momento del ritorno a casa.

Il team diVisitOman.om valuta personalmente operatori e fornitori in tutto il Paese per poter consigliare ai clienti esperienze uniche. Che si tratti di una lezione di cucina tradizionale su una montagna remota, di un tour personalizzato o di un'esperienza esclusiva, la piattaforma offre agli utenti la flessibilità di accedere a pacchetti già pronti o di creare un viaggio dinamico per i loro ospiti. In vista dello sviluppo del settore delle riunioni, degli incentivi e delle conferenze, alla piattaforma è stato collegato anche il centro espositivo Oman Convention & Exhibition Center, mettendo i partner in contatto con gli organizzatori di eventi strategici e conferenze in tutto il mondo.

Comments


bottom of page