top of page
rroggero5

Oman – Delegazione commerciale dell’Emilia Romagna a Mascate


Assadakah Roma News - L'ambasciatore d'Italia in Oman, Federica Favi, ha incontrato la delegazione proveniente dall’Emilia Romagna, portavoce di “Mercati Rete di Imprese” in visita in Oman con il sostegno di ART-ER, la Società Consortile della Regione per l'innovazione, l'internazionalizzazione e l'attrattività degli investimenti e dei talenti.

I rappresentanti della rete dei mercati ortofrutticoli di Parma, Rimini, Cesena e Bologna, fra i principali operatori italiani del settore, stanno infatti esplorando le opportunità per l'ingresso in un mercato caratterizzato da limitati prodotti di qualità, soprattutto nel fresco.

L'ambasciata d'Italia a Mascate assiste la Rete negli incontri con la distribuzione, le autorità locali e gli operatori della logistica per favorire un ingresso nel mercato di prodotti di eccellenza a prezzi competitivi. Punto di forza della Rete è la sua lunga esperienza nella gestione dei mercati all'ingrosso e della catena del freddo nella prospettiva del trasferimento degli attuali mercati centrali di Mascate verso la nuova sede del polo logistico di Khazaen. Durante l'incontro l'ambasciatore Favi ha sottolineato: “L'Oman offre un potenziale interessante per l'esportazione di prodotti ortofrutticoli italiani di qualità, non solo presso la grande distribuzione, ma anche nel settore turistico e alberghiero, destinato ad un forte sviluppo nel Paese".

Comments


bottom of page