Assadakah News - Il presidente della associazione di amicizia italo-araba Assadakah, Franco Abdelkader Omeich esprime, a nome della associazione stessa, cordoglio e vicinanza al fraterno e pacifico popolo del Sultanato dell’Oman, per il drammatico incidente avvenuto nella moschea sciita dell'Imam Ali, nel quartiere Al-Wadi Al Kabir a Muscat, costato la vita a quattro persone, oltre al ferimento di diverse altre.
La polizia reale dell'Oman ha risposto a una sparatoria avvenuta nell'unico stato musulmano al mondo a maggioranza ibadita, che per altro continua ad essere in prima linea nella mediazione diplomatica che ha come scopo quello di evitare i conflitti armati, e d è simbolo dell'unità tra le correnti musulmane. Le autorità stanno indagando sulle cause e la dinamica della sparatoria, di cui molti aspetti rimangono ancora oscuri.
Secondo le ultime informazioni, si sarebbe trattato di un attacco terroristico organizzato, di cui lo Stato Islamico (Isis) avrebbe rivendicato la paternità. Il gruppo terrorista colpisce un Paese che ha saputo abolire la violenza settaria ed è simbolo di convivenza.
La Royal Oman Police ha dichiarato che le vittime della sparatoria sono in tutto nove, fra cui un agente di polizia e i tre attentatori. Oltre venti i feriti, fra i quali quattro soccorritori. Un attacco che non a caso è stato effettuato durnte le festività della Ashura, il decimo giorno del mese di Muharram.
Comentarios