top of page
rroggero5

Oman – Aperto il corridoio turistico

Assadakah News (Roma) – Dal 1° febbraio, fino al 30 giugno 2022, il Sultanato dell'Oman, già aperto al turismo internazionale dal settembre 2021, è incluso nella lista dei Paesi che potranno beneficiare dei corridoi turistici Covid-free.

Tutti i viaggiatori che rispetteranno le indicazioni saranno esentati dalla quarantena al rientro. "Siamo estremamente soddisfatti di questo risultato corale: i vari stakeholder hanno lavorato da più parti per garantire l'annessione dell'Oman tra i Paesi verso i quali è possibile viaggiare in totale sicurezza - commenta Massimo Tocchetti, presidente Aigo, Marketing Based Representative per il Ministry of Heritage and Tourism del Sultanato per l'Italia - Il dialogo portato avanti fra i ministeri della Salute e degli Affari Esteri, il corpo diplomatico, le associazioni di categoria come Astoi e Fto ha garantito un esito favorevole. Siamo fiduciosi che non tarderanno ad arrivare risultati incoraggianti dal mercato e riusciremo a breve a tornare a flussi turistici paragonabili ai livelli pre-pandemia".

Gli sforzi del settore per riportare il business ai numeri fatti registrare fino al 2019 partono sotto buoni auspici: di recente pubblicazione, infatti, la guida edita da Lonely Planet "Il meglio da Lonely Planet- Best in travel 2022" annovera l'Oman nella top 10 dei Paesi da non perdere per quest'anno. Tra i "must see" del Paese la guida internazionale cita: il suq di Muttrah, nella città vecchia di Mascate; la spiaggia di Ras Al Jinz dove nidificano le tartarughe; il Forte di Bahla, annoverato fra i siti Unesco che ospita il Paese; la zona del Dhofar, da dove partiva la famosa Via dell'Incenso; il pittoresco Wadi Shab, corso d'acqua ricco di piscine naturali e spettacolari cascate.

L'Oman è una terra di deserti sconfinati, grandi catene montuose, una costa stupenda e cittadine tra modernità e tradizione; un luogo dove ogni aspetto affascinante dell'Arabia prende vita in modo spettacolare. Mentre il mondo si sta riaprendo, le attuali opzioni di turismo incentrate su genti e costumi locali e gli sviluppi sostenibili a lungo termine rendono questo Paese il luogo ideale per chi cerca nella regione del Golfo una destinazione innovativa e al tempo stesso ricca di cultura e tradizioni.

Comments


bottom of page