Letizia Leonardi (Assadakah News) - Con oltre 180 eventi in programma il Sultanato dell'Oman apre una ricca e prestigiosa stagione turistico-culturale. Sono attesi oltre un milione di visitatori.
La stagione monsonica è iniziata la seconda settimana di giugno e si concluderà il 20 settembre. Per la prima volta saranno 90 giorni di eventi di interesse culturale, artistico e ambientale. Ogni anno l'Oman meridionale ''riceve il suo dono divino: Khareef Dhofar''. Così è stata definita la stagione turistica del bellissimo Sultanato dal Governatore del Dhofar, Marwan bin Turki Al Said. In totale sono stati organizzati quasi 200 eventi per la gioia di chi deciderà di passare le vacanzo in questa affascinate parte di mondo.
Su invito del Ministero dell'Informazione del Sultanato, sarà presente anche l'agenzia giornalistica l'Adnkronos. Le autorità dell'Oman prevedono che i visitatori, per questa stagione, supereranno di oltre 100 mila le presenze dello scorso anno. Il Khareef, l'autunno in arabo, dello scorso anno aveva registrato ben 900 mila turisti. Questo particolare periodo si riferisce alla stagione monsonica dei mesi estivi nelle regioni meridionali, in particolare nel governatorato di Dhofar, dove i venti, che soffiano da sud-ovest, spingono le acque più fredde dell'Oceano Indiano verso la costa. Questo crea davvero una magica atmosfera e un paesaggio unico con valli, spesso aride, che si coprono di una fitta vegetazione. Il clima diventa più mite e le brevi e leggere piogge creano una piacevole sensazione di fresca brezza. Durante questo periodo, i turisti, hanno l'ibarazzo della scelta all'insegna del relax, del divertimento e della cultura. Possono cimentarsi in numerose attività come l'escursionismo, il
campeggio e l'esplorazione dei pittoreschi paesaggi ricchi di ruscelli, sorgenti d'acqua e siti archeologici, alcuni dichiarati patrimonio dell'umanità dall'Unesco.
Comments