top of page
Immagine del redattoreAssadakah redazione

Nomina della Dott.ssa Rania Yehia a direttrice dell'Accademia egiziana delle Arti di Roma.


 

Chiara Cavalieri Assadakah News

 

L’Associazione Italo-Egiziana Eridanus si congratula con la dott.ssa Rania Yehia per la sua nomina a direttrice dell'Accademia egiziana delle Arti di Roma.

 

La dott.ssa Rania Yehia, membro del Consiglio Nazionale delle Donne ( NWC) per secisione del Presidente egizianoAbdel-FattahEl-Sisi, è stata nominata dal Ministro della Cultura Ahmed Henno, a Direttore dell'Accademia Egiziana delle Arti di Roma.

Tutti i membri del Consiglio hanno espresso la loro felicità e il loro orgoglio per la sua nomina a questa posizione, che rappresenta un nuovo traguardo per le donne egiziane e riflette la fiducia dello Stato egiziano nelle sue capacità di assumere questa posizione e di continuare la marcia del successo, sottolineando che si tratta di un modello femminile di cui tutti siamo orgogliosi, augurandole di continuare a ottenere successi e consensi.

La dott.ssa Rania Yehia ha ricoperto numerosi incarichi, tra cui quello di preside dell'Istituto Superiore di Critica d'Arte presso l'Accademia delle arti, di vice relatore del Comitato per la musica, l'opera e il balletto presso il Consiglio supremo per la cultura, e ha ricevuto numerosi premi e attestati, tra cui, recentemente, il Premio di Stato per l'eccellenza femminile. 

 

L’apertura della nuova stagione culturale 2024-2025 dell’Accademia d’Egitto a Roma, si terrà nelle giornate del 17, 18 e 19 ottobre prossimi, a partire dalle ore 18.30.  

“Andiamo in Egitto” è un invito a compiere un viaggio tra alcune delle innumerevoli meraviglie dell’Egitto.

Nel corso delle tre serate ci saranno musicisti, spettacoli di folklore, una conferenza, una mostra, il tutto all’insegna dell’arte, della cultura e della tradizione egiziana. 

 

 

 

 

Comments


bottom of page