Assadakah News Agency - L'ex presidente del Partito socialista progressista, Walid Jumblatt, ha incontrato a Mosca il ministro degli affari esteri della Federazione Russa, Sergei Lavrov, e il suo vice per il Medio Oriente e gli affari africani, Mikhail Bogdanov.
I relatori hanno discusso gli sviluppi sulla scena internazionale e regionale, alla presenza di Noura Jumblatt, dell'ex ministro Ghazi Al-Aridi, del dottor Halim Bou Fakhr Al-Din e dell'ambasciatore libanese in Russia, Shawqi Abu Nassar.
Il Ministero degli Esteri russo ha annunciato in un comunicato che si è svolto un dialogo approfondito sulla crisi in Medio Oriente, sottolineando l'inaccettabilità di un'ulteriore escalation del conflitto israelo-palestinese e del coinvolgimento di altri paesi della regione, in particolare del Libano. La dichiarazione afferma la ferma posizione della Russia a sostegno della sovranità, dell'unità e dell'integrità territoriale del Libano.
I partecipanti hanno discusso anche dell’aspetto politico interno della situazione in Libano, sottolineando “la necessità che gli stessi libanesi trovino soluzioni il più rapidamente possibile ai problemi urgenti dell’agenda nazionale sulla base del consenso reciproco e senza interferenze esterne e l’importanza di continuare il graduale sviluppo delle tradizionali relazioni amichevoli tra Libano e Russia”.
Comments