Assadakah News Agency - Il presidente della Repubblica di Mauritania, Mohamed Ould Ghazouani, e l’omologo del Senegal, Macky Sall, hanno ufficialmente annunciato il proprio sostegno per la candidatura dell’Arabia Saudita a ospitare Expo “030 e la Coppa del Mondo di calcio 2034. L’annuncio è stato dato dopo la visita di S.A. Ahmed Al Khateeb, ministro del Turismo dell’Arabia Saudita e inviato personale di S.A. Salman bin Abdulhaziz Al Saud.
Ghazouani e Sall si sono quindi incontrati nell’ambito del rafforzamento della cooperazione bilaterale, e hanno espresso il loro appoggio unificato.
Analogamente, al Palazzo presidenziale della capitale mauritana, Nouakchott, Mohamed Ould Ghazouani ha poi ricevuto S.A. Ahmed Al Khateeb e la sua delegazione. L’incontro, al quale hanno partecipato dignitari di entrambi i Paesi, ha evidenziato l’appoggio della Mauritania alle iniziative del Regno e un desiderio reciproco di rafforzare le relazioni.
Il sostegno dei due Paesi africani dimostra la crescente fiducia internazionale nella visione dell’Arabia Saudita e nella sua capacità di ospitare eventi di portata globale. Il Regno rimane impegnato a costruire legami solidi, promuovere crescita e comprensione reciproca, nonché condividere obiettivi sulla scena globale. E’ obiettivo del regno saudita realizzare la visione del turismo creando opportunità e piattaforme che arricchiscano l’esperienza e promuovano lo sviluppo del capitale umano. Collaborando strettamente con enti governativi, pubblici e privati, promuovere una crescita sostenibile del turismo, resa possibile da politiche progressiste, investimenti mirati e iniziative per lo sviluppo.
Commentaires