top of page

Mauritania - La FIFA instituisce la Accademia del Calcio

Immagine del redattore: Roberto RoggeroRoberto Roggero

Assadakah News Agency - La Federazione Internazionale delle Associazioni calcistiche (FIFA) ha annunciato oggi l’inclusione di Mauritania, Malawi e Gibuti nel suo programma per istituire accademie calcistiche complete.

La federazione ha affermato, in una nota, che il programma completo delle accademie calcistiche gestito dalla FIFA e dall’Agenzia francese per lo sviluppo cerca di beneficiare della capacità del calcio di sviluppare abilità per la vita come l’impegno e il lavoro di squadra, nonché di preparare i calciatori a diventare professionisti in futuro.

“Il programma mira anche ad espandere gli orizzonti economici e professionali di questi elementi attraverso il calcio, responsabilizzarli e quindi renderli qualificati per il mercato del lavoro”, si legge nella nota. Ha aggiunto che la federazione mira ad aiutare le federazioni affiliate a scoprire i giovani giocatori e sviluppare le loro capacità, oltre al programma “FIFA Guardians”, che fornisce un quadro per aiutare le federazioni a scongiurare qualsiasi pericolo che possa danneggiare i bambini nel calcio.

Comments


bottom of page