Assadakah News Agency - Ryanair si amplia sul Marocco con 24 nuovi collegamenti internazionali e 11 linee interne tra 9 città a partire dall'estate 2024. Il piano di espansione della compagnia aerea low cost è stato messo a punto con la collaborazione dell'ufficio nazionale del turismo e prevede di raddoppiare il traffico annuale puntando ai 10 milioni di passeggeri, entro il 2027.
Ryanair apre la nuova base di Tangeri, la quarta dopo Fes, Marrakech e Agadir, e potrà contare su 14 aerei fissi in Marocco e un investimento totale di un miliardo e mezzo di dollari. Tra gli otto mercati strategici individuati figura anche l'Italia con Germania, Spagna, Francia, Paesi Bassi, Portogallo, Svezia e Regno Unito. Sei gli scali marocchini interessati con 9 collegamenti a Marrakech, 8 a Tangeri, 3 ad Agadir, 2 a Beni Mellal, di cui uno da Milano, visto che la cittadina nel centro del Marocco è ad alta densità di migrazione verso l'Italia, una a Fes e una a Rabat. Questi nuovi collegamenti porteranno a 164 le rotte internazionali a destinazione Marocco.
Per quanto riguarda i voli interni, sono 11 like nuove rotte e le destinazioni della costa atlantica e mediterranea quali Agadir, Essaouira, Oujda, Tangeri e Tetouan, il deserto del Sahara che diventa più facile da raggiungere con lo scalo di Errachidia e quello di Ouarzazate, e Marrakech, principale destinazione turistica del Paese.
Comentarios