Il compositore e direttore d'orchestra Marco Werba è in partenza per Los Angeles, dove si tratterrà qualche giorno. Direzione: il set del nuovo film horror "The Three Killer Pigs", in cui il celebre musicista, autore di tante musiche di successo ‘ tra cui Giallo di Dario Argento - firmerà la colonna sonora. L'editore musicale sarà Jacques Dejean (Plaza Mayor Company) e l ' incisione ed il missaggio avverranno nello Stone Recording Studio a Roma, a cura di Marco Streccioni e Gabriele Conti. La canzone natalizia del film è interpretata dalla giovane Sara Werblowsky, mentre per i titoli di coda la stessa canzone sarà interpretata da una cantante più adulta (si vocifera al riguardo il nome della soprano crossover Lucia Rubedo, nota per aver partecipato alla trasmissione Tu si que vales nella edizione 2024, terminata da poco).
La pellicola sarà un omaggio ai film di genere italiani, ed è scritta e diretta da Thomas J. Churchill (Amityville Uprising), ed è prodotta da Aleksandra Zorich Hunt.
Nel cast, troviamo nomi molto conosciuti, come quelli di Anson Williams (che tutti ricordano per il ruolo di Warren "Potsie" Weber nella serie Happy Days, e che in realtà è anche regista di molti episodi di alcune fra le serie televisive più famose, come Beverly Hills 90210, Melrose Place, Streghe, Star Trek Deep Space Nine e Star Trek Voyager) e Brian Austin Green (attore e produttore sia televisivo che cinematografico, reso celebre dal ruolo di David Silver nel telefilm cult degli anni novanta Beverly Hills 90210).
La fotografia a firma di David M. Parks, con il design delle creature FX speciali ad opera di Marcel Banks e Anaglyph Studios.
In giro si trovano pochissime indiscrezioni sulla trama di questo movie, le cui riprese sono appena iniziate. Il mistero aleggia. Al suo ritorno da Los Angeles, il Maestro Werba saprà anticipare qualcosa in più ?
Lisa Bernardini
Comments