Assadakah Rooma News – Un gesto che conferma ancora una volta il legame che unisce Italia e Libano. Un atto di solidarietà nei confronti di cittadini più fragili. Uno di questi è Abbas, un ragazzo libanese che vorrebbe fare il pittore ma la sua disastrosa situazione lo ha costretto a lasciare la scuola e lavorare per mantenere la famiglia. A questo punto arrivano gli amici dall'Italia, con un importante gesto umanitario e di solidarietà.
Gaetano Vari, noto artista di Manziana, ha donato infatti attrezzature moderne e tutto il necessario affinché lui possa realizzare il sogno di diventare pittore. Gli ha anche promesso che resterà al suo fianco. "Io sono un pittore - ha dichiarato Vari - che coglie ed esprime anche il dolore della gente. Non posso abbandonare un ragazzo con una grande passione, non posso non fargli realizzare il suo sogno di diventare un pittore”. Abbas, che è stato intervistato dall’emittente TV South Lebanon international SBI, ha espresso il desiderio di avere una borsa di studio in Italia. Questo è il secondo importante gesto di vera solidarietà proveniente dall'Italia, da singoli cittadini, nei confronti del Paese dei Cedri. È dell'anno scorso infatti, l’impegno della parrucchiera Loretta De Carolis che ha permesso a Mimo, in Libano, di imparare e perfezionare il mestiere di coiffeur. Mimo sta andando avanti proprio grazie all'aiuto di Loretta.
Solo due esempi tra le tante altre iniziative portate avanti da molti italiani che in questo momento sostengono i libanesi che stanno attraversando in un periodo di grande difficoltà.
Comentários