Nouri Al Chibani - Oltre ai successivi passi sulla strada per raggiungere la stabilità politica in Libia, che ha portato alle elezioni generali, il paese si sta muovendo verso il ripristino della sua ripresa economica. In questo contesto, la capitale libica, Tripoli, ospiterà, domenica, la prima conferenza araba sugli investimenti, sotto l'egida del Primo Ministro, Abdel Hamid Dabaiba, con la partecipazione di alcuni ministri specializzati e di quasi 300 funzionari economici e privati dati provenienti da 20 paesi.
Oltre all'Unione delle Camere arabe, la Federazione delle Camere libiche, l'Autorità generale per la promozione degli investimenti e gli affari delle privatizzazioni e il Gruppo Economia e affari parteciperanno all'organizzazione della diciannovesima sessione della Conferenza degli uomini d'affari e degli investitori arabi, in collaborazione con il Lega degli Stati Arabi.
Il segretario generale dell'Unione delle Camere arabe, Khaled Hanafi, ha dichiarato in dichiarazioni a "Sky News Arabia" che l'economia libica è promettente per l'investitore locale, arabo e straniero, e possiede molte energie e vantaggi competitivi, dalla posizione , la natura, l'area geografica distintiva e diversificata, le giovani energie illuminate e le abbondanti riserve naturali di risorse, energia e metalli.
La conferenza di due giorni nella capitale, Tripoli, fa luce sugli sviluppi economici in Libia con l'obiettivo di incoraggiare gli investimenti, stare al passo con la ripresa dell'economia libica e rafforzare la cooperazione araba.
Hanafi ha sottolineato che il forum è una piattaforma di base che riunisce le varie parti arabe interessate agli investimenti, alti funzionari, organismi di investimento arabi e uomini d'affari arabi, che contribuisce a pompare nuovi investimenti in Libia e ottiene un ritorno positivo nel processo di ricostruzione e sviluppo.
La conferenza è anche un'opportunità per conoscere le opportunità di investimento e di business in Libia e le indicazioni del governo attuali e previste al fine di fornire il clima appropriato per attrarre investimenti.
Comentários