Nuri Mohammed Al Chibani - Il Presidente del Consiglio di Presidenza, Musa Al-Koni, ha preso parte alla cerimonia della firma del Memorandum of Understanding, insieme al Vice Primo Ministro del Governo di Unità Nazionale, Ramadan Boujnah, alla presenza delAmbasciatore italiano Giuseppe Puccini, del Direttore dell'Istituto Italiano, dei Sottosegretari dei Ministeri dell'Agricoltura e degli Enti Locali, e alcuni dei dipartimenti competenti dei due Ministeri.
Prima della cerimonia della firma, Al-Koni ha esaminato le opportunità per promuovere progetti di sviluppo spaziale nel sud della Libia e le modalità per attivare trattati congiunti. L'ambasciatore italiano ha elogiato la collaborazione delle autorità libiche, in particolare del Consiglio di Presidenza, nell'orientare la cooperazione italiana al servizio delle esigenze libiche e degli interessi dei libici, sottolineando la disponibilità del suo Paese a continuare ad attuare il partenariato a lungo termine, di cui la firma del l'accordo fa parte.
L'Ambasciatore Puccini ha promesso di fornire borse di studio e formazione per i giovani libici, nei settori dell'agricoltura e dello sviluppo, nell'ambito del partenariato e della cooperazione tra i due Paesi. Durante l'incontro, hanno discusso le modalità di cooperazione congiunta nei settori dell'agricoltura, della formazione professionale, dell'istruzione e del rafforzamento della sicurezza alimentare.
تعليقات