top of page
Immagine del redattoreRoberto Roggero

Libia – L’ambasciatore italiano alla Commissione Elettorale

Nouri Mohamed - Il capo dell'Alta Commissione Elettorale Nazionale, Imad Al-Sayeh, ha ricevuto oggi, giovedì, presso la sede della commissione, l'ambasciatore italiano in Libia, Giuseppe Buccino.

L'incontro ha avuto come oggetto gli ultimi sviluppi nel processo elettorale e il livello di disponibilità della commissione a implementare i vantaggi elettorali alla fine di quest'anno.

L'ambasciatore italiano ha affermato che il suo Paese e la comunità internazionale sostengono le elezioni libiche previste per il prossimo dicembre.

Buccino ha elogiato il piano annunciato dalla commissione per attuare simultaneamente le elezioni presidenziali e parlamentari e per mettere a disposizione dei candidati i moduli di nomina.

Buccino ha apprezzato gli sforzi della commissione per completare le questioni tecniche e logistiche al fine di procedere verso l'attuazione delle elezioni, che ha sfruttato tutte le sue capacità e i suoi quadri per condurre in tempo.

La Associazione Italo-Araba Assadakah ringrazia l’ambasciatore Giuseppe Buccino per i continui sforzi a sostegno delle istituzioni libiche e per la sua propensione a tenere le elezioni in tempo.

Comments


bottom of page