top of page

Libia- Contingente italiano dona materiale sanitario

Immagine del redattore: Roberto RoggeroRoberto Roggero

Assadakah News Agency - Ieri presso la sala “VIP" del Distaccamento MIASIT in Misurata il Comandante Colonnello Marco Piacentini ha ricevuto l'Assessore alla Sanità​, Alì Emhemeb Elnadouri per consegnare a nome del contingente italiano materiali sanitario alla comunità di Misurata. Il materiale sanitario, proveniente dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus, comprendeva in particolare dispositivi di medicazione di tipologia “cerotto spray", materiali e presidi apprezzati dalla autorità sanitarie locali e spesso necessari per il supporto medico della popolazione locale. L'incontro, è stato inoltre l'occasione per approfondire aspetti di ulteriore cooperazione e di interesse comune. In tale ambito il Sig. Elnadouri ha sottolineato l'importanza della collaborazione tra la Libia e l'Italia, concreta e efficacie sia in ambito militare che civile grazie alla presenza sul suolo libico del contingente italiano di MIASIT sottolineando inoltre l'importate contributo che il Distaccamento schierato a Misurata ha fornito per il supporto sanitario della popolazione libica.

Il Col. Piacentini, nel ringraziare per gli apprezzamenti di stima ricevuti, ha sottolineato come l'organizzazione del contingente sia mutata nell'ultimo periodo, nella previsione di implementare ulteriormente la collaborazione tra i due Paesi.

​La cooperazione civile e militare condotta dal contingente italiano in Libia abbraccia vari settori ed è coordinata con le autorità locali libiche attraverso la guida e le direttive del Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI).

Comments


bottom of page