top of page
Immagine del redattoreRoberto Roggero

Libano - Raid israeliani nel Sud

Assadakah Beirut - Almeno due civili sono rimasti uccisi - due donne - e almeno altre 14 persone sono rimaste ferite nella cittadina di Jannata, viucino a Tiro, secondo il canale satellitare Al Mayadeen, che precisa che il bilancio delle vittime non è definitivo.

Se si arriverà alla guerra con Israele, migliaia di combattenti di gruppi in Medio Oriente sarebbero pronti a combattere a fianco di Hezbollah. Così i toni si alzano e le minacce rischiano di degenerare in una guerra vera e propria. Lo sosterrebbero alcuni funzionari sostenuti da Teheran, citati dall'agenzia di stampa AP. Dallo scorso 7 ottobre, tra i due Paesi ci sono scambi di fuoco quasi quotidiani lungo la frontiera.

Una decina di razzi sono stati quindi lanciati dal Libano in direzione dell'Alta Galilea, nel nord di Israele, nella zona di Kiryat Shmon e la vicina città di Kfar Szold, riferisce Times of Israel, aggiungendo che Hezbollah ha rivendicato la responsabilità dell'attacco, che ha solo provocato qualche danno, ma nessuna vittima, in risposta all'attacco della Israel Defence Force a Jannata. 

Comments


bottom of page