top of page

Libano - Ministro Esteri egiziano a Beirut

Assadakah News - Il ministro degli Esteri egiziano, Badr Abdelatty, arriverà in Libano domani (venerdì), con un messaggio del presidente Abdel Fattah Al-Sisi al presidente Joseph Aoun.

In un comunicato diffuso oggi, l'ambasciata egiziana a Beirut ha indicato che il viaggio di Abdelatty in Libano (il terzo) intende sottolineare il sostegno dell'Egitto al Libano dopo l'elezione del presidente Aoun e la designazione del primo ministro Nawaf Salam a formare il nuovo governo.

La dichiarazione ha aggiunto che l'Egitto è desideroso di riattivare la cooperazione tra i due Paesi, in tutti i campi economici e di sviluppo, oltre al rafforzamento del coordinamento politico bilaterale.

Secondo l'ambasciatore egiziano in Libano, Alaa Moussa, Abdelatty avrà diversi incontri dopo i colloqui con il presidente Aoun, tra cui incontri con il presidente della Camera Nabih Berri, il primo ministro uscente Najib Mikati, il primo ministro designato Nawaf Salam, il ministro degli Esteri uscente Abdallah Bou Habib e un numero di leader politici e religiosi.

"La visita è l'inizio di una nuova fase attraverso la quale l'Egitto cerca di rafforzare la cooperazione con il Libano", ha affermato Abdelatty.

Comments


bottom of page