Assadakah Beirut - Il presidente dell'Associazione Alberghiera libanese, della Federazione per le industrie del turismo e del Consiglio Nazionale del Turismo, Pierre Achkar, ha rivelato che l'attività turistica durante le vacanze di Eid Al-Adha è stata buona in tutte le regioni del Libano. Achkar ha sottolineato che il significativo afflusso di visitatori osservato all'aeroporto internazionale di Beirut-Rafic Hariri sta avendo un grande impatto sui settori del turismo in tutto il Libano.
Quei visitatori sono impegnati in attività turistiche nelle regioni del Nord, della Bekaa, del Sud, del Monte Libano e dello Chouf. "Queste aree hanno continuamente messo in mostra la loro natura montuosa mozzafiato e i siti storici, adattandosi alle mutevoli tendenze del turismo globale in seguito alla pandemia", ha affermato. Ha sottolineato che "le tariffe di prenotazione degli hotel variavano a seconda delle diverse regioni libanesi. Mentre a Beirut ha raggiunto il 75%, i tassi sono aumentati nelle zone montuose e interne e in alcune regioni le prenotazioni hanno raggiunto il 100%. Achkar ha sottolineato che "i tassi di prenotazione aumenteranno nel tempo, migliaia di persone arrivano in Libano ogni giorno".
InterContinental Hotels Group (IHG) Hotels & Resorts, una delle aziende alberghiere leader a livello mondiale, ha annunciato la firma di un accordo di franchising con DIA SARL per il debutto del marchio premium di IHG, voco, nella capitale libanese. La firma è avvenuta a Beirut, alla presenza di Walid Nassar, ministro del Turismo del Libano. Una proprietà di conversione, voco Beirut Central District, dovrebbe essere rinominata entro la fine di quest'anno, aggiungendo 123 camere al portafoglio di IHG nel paese. A livello globale, con 46 hotel aperti e oltre 50 hotel in cantiere, voco continua a essere un fattore chiave della crescita complessiva di IHG nello spazio di conversione.
Il marchio distintivo, voco offre un'esperienza premium agli ospiti e combina l'informalità e il fascino di un singolo hotel con la qualità e la sicurezza di un marchio globale e rispettato. Dal suo lancio a livello globale nel 2018, voco ha goduto di una rapida crescita con numerosi accordi in Europa, Medio Oriente, Africa e Asia (EMEAA), inclusi mercati come Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti ed Egitto.
Comments