top of page

Libano - Importanti incontri per il presidente Joseph Aoun

Immagine del redattore: Roberto RoggeroRoberto Roggero

Assadakah Beirut - Giornata fitta di incontri per il presidente della Repubblica del Libano, Joseph Aoun, che ha ricevuto oggi il ministro degli Affari esteri saudita, principe Faisal bin Farhan bin Abdullah, al Palazzo Baabda di Beirut. Durante l'incontro, il ministro Bin Abdullah ha trasmesso i calorosi saluti e le congratulazioni del Custode delle Due Sacre Moschee, Re Salman bin Abdulaziz Al-Saud, e di Sua Altezza Reale il Principe Mohammed bin Salman bin Abdulaziz Al-Saud, principe ereditario e primo ministro, al presidente, al governo e al popolo libanesi, esprimendo il desiderio di progresso costante e prosperità.

Le discussioni hanno riguardato gli ultimi sviluppi in Libano e nella regione. Il ministro saudita ha ribadito il fermo sostegno dell'Arabia Saudita al Libano e al suo popolo. All'incontro erano presenti il ​​consigliere del ministro degli Affari esteri per gli affari libanesi, il principe Yazid bin Mohammed bin Fahd Al-Farhan, l'ambasciatore saudita in Libano Waleed Bukhari e il vicedirettore generale dell'ufficio del ministro degli Esteri Waleed Al-Ismail.

In precedenza, il presidente libanese ha ricevuto il ministro degli Esteri kuwaitiano, Abdullah Al-Yahya, in visita per congratularsi con il presidente Joseph Aoun per la sua elezione.  Al-Yahya è stato ricevuto all'aeroporto dal ministro degli Esteri ad interim del Libano, Abdullah Bou Habib, e dall'incaricato d'affari kuwaitiano, Yassin Al-Majed. Durante la sua visita, il ministro Al-Yahya dovrebbe incontrare diversi funzionari libanesi per discutere i recenti sviluppi nella regione.

Anche il segretario generale del Consiglio di cooperazione del Golfo (GCC), Jasem Al-Budaiwi, è arrivato a Beirut per discutere con i funzionari libanesi. Il presidente della Repubblica, generale Joseph Aoun, ha espresso fiducia nel continuo sostegno del Kuwait al Libano, dicendo alla delegazione kuwaitiana guidata dal ministro degli Esteri Abdullah Ali Al-Yahya: "Sono certo che non esiterete ad offrire assistenza ai vostri fratelli libanesi, che aspettano il tuo ritorno per essere tra la tua famiglia e i tuoi cari."

Aoun ha inoltre sottolineato che dopo la formazione di un nuovo governo, il Libano si impegnerà con le nazioni del Golfo per stabilire nuove basi per la cooperazione, con i principi chiave già delineati nel suo discorso inaugurale, incentrato sulla costruzione dello Stato. Da parte sua, il ministro Al-Yahya ha riaffermato l'impegno del Kuwait nei confronti del Libano, affermando: "La nostra visita è di sostegno, approvazione ed espressione del nostro incrollabile impegno a sostenere il Libano".

Opmerkingen


bottom of page