top of page

Libano - Il governo Salam ottiene fiducia dal Parlamento

Immagine del redattore: Roberto RoggeroRoberto Roggero

Aggiornamento: 7 mar

Assadakah Beirut - La Camera dei Rappresentanti ha concluso le sessioni in cui si è discusso della dichiarazione ministeriale del governo, con un numero di rappresentanti che hanno parlato in un periodo di 18 ore fra martedì e mercoledì, in quattro sessioni mattutine e serali consecutive.

Dopo che il primo ministro Nawaf Salam ha risposto alle interrogazioni dei parlamentari, si è votato per concedere la fiducia al governo chiedendo 95 voti, contro 12 mozioni di sfiducia e 4 astensioni.  Il blocco "Libano Forte" ha negato la fiducia al governo, oltre alla deputata Cynthia Zarzir. I deputati Nabil Badr, Imad Al-Hout, Haider Nasser e Jamil Al-Sayyed si sono astenuti dal voto.

Al termine della sessione, il primo ministro Nawaf Salam ha quindi ottenuto 95 voti su 128 parlamentari. Il premier ha quindi dichiarato: “Dobbiamo porre fine all’economia parallela e prenderemo rapidamente in considerazione l’abolizione del segreto bancario. Ma soprattutto, non permetteremo più che opportunità e capacità vengano sprecate. Inoltre, ci spingeremo verso soluzioni radicali e lavoreremo per realizzare riforme finanziarie ed economiche. La giustizia richiede che mettiamo i titolari di depositi di piccole e medie dimensioni e finanziamo progetti in prima linea nelle nostre preoccupazioni”.

コメント


bottom of page