Assadakah Beirut - Dichiarazione a nome del Coordinatore Residente delle Nazioni Unite e Coordinatore Umanitario per il Libano, Imran Riza, dell'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati Rappresentante in Libano Ivo Freijsen, e del Direttore e Rappresentante del Programma Alimentare Mondiale in Libano Abdallah Alwardat sull'erogazione di assistenza in denaro per rifugiati: “A seguito degli incontri avuti ieri con il Presidente del Consiglio Procuratore, S.E. Najib Mikati, e il Ministro provvisorio degli Affari sociali, S.E. Hector Hajjar, e sulla base delle loro richieste, è stata presa la decisione di sospendere temporaneamente l'uso della doppia valuta per l'erogazione del prossimo mese di assistenza in denaro ai rifugiati, mentre continuano le discussioni sulle modalità appropriate.
Le Nazioni Unite ribadiscono il loro impegno nei confronti dei principi umanitari nel sostenere il governo per assistere le persone più vulnerabili in tutto il Libano. Tutte le decisioni programmatiche sono prese con piena trasparenza e impegno nei confronti del nostro mandato, comprese le decisioni sulle modalità di assistenza che si basano su prove solide e obiettive e su ricerche approfondite.
Continuiamo a sostenere la popolazione e il governo del Libano durante questi tempi difficili e a promuovere un ambiente collaborativo per raggiungere i più bisognosi, compresi i rifugiati”.
Comments