Libano - Celebrati i campioni dello sport palestinese
- Roberto Roggero
- 28 feb
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 6 mar

Abdeeb Anani/Assadakah Beirut - L’Ufficio per la Gioventù e lo Sport e l’associazione internazionale italo-araba Assadakah in Libano, hanno onorato gli eroi dello sport palestinese a Sidone, in una cerimonia in onore degli eroi palestinesi che hanno elevato il nome della Palestina nei forum e nelle occasioni sportive internazionali.
La cerimonia ha visto un'ampia partecipazione di personalità sportive, sociali, culturali, intellettuali e politiche nella Sala della Cultura della Gioventù e dello Sport.
I partecipanti sono stati presentati dal Dr. Riyad Abu Al-Enein, capo dell'Ufficio del Movimento Giovanile Sportivo in Libano; Issam Al-Halabi, capo del dossier umanitario e consigliere per i media dell'Associazione per l'Amicizia; Musa Al-Nimr, membro della leadership regionale di Fatah; Mustafa Hamadeh, rappresentante dell'ambasciatore palestinese in Libano; Ashraf Dabour e Walid Safadieh, in rappresentanza di Sua Eccellenza l'ex Ministro Bahia Al-Hariri; il Segretario della Divisione di Sidone Hajj Mustafa Al-Laham, funzionari, presidenti di club libanesi e palestinesi, personalità dello sport e della società civile.

Fra il numeroso pubblico, anchea segretari di società sportive, professionisti dei media, famiglie di campioni sportivi onorati e l'Unità di ambulanza e di emergenza dell'Associazione dei servizi medici palestinesi.
Sono stati celebrati, in particolare, Adam Salloum, Nabil Abdel Majeed e Hamza Siddawi, che hanno ottenuto risultati eccezionali in vari tornei sportivi internazionali.
La cerimonia è iniziata con la lettura della Surat Al-Fatiha, seguita dall'esecuzione degli inni libanese e palestinese, e dal discorso di benvenuto del Vice Presidente della Federazione Muay Thai, Ahmed Zidani. Successivamente, il Dr. Riyad Abu Al-Enein ha tenuto il suo intervento, seguito dai rappresentanti della associazione Assadakah.
E’ stata ricordata l'importanza dello sport nella costruzione fisica e intellettuale della persona, uno dei modi civili per aumentare la conoscenza tra tutti i segmenti della società, nonché mezzo di comunicazione tra i popoli.
I relatori hanno ringraziato l'associazione Assadakah per il suo gesto generoso, e hanno elogiato gli atleti per i loro contributi e risultati, che hanno elevato il nome della Palestina in tutti i forum sportivi internazionali. In conclusione, gli eroi dello sport sono stati onorati con uno scudo per ciascuno di loro, in riconoscimento dei loro grandi risultati sportivi che rappresentano orgoglio per tutti i palestinesi.
Comments