Assadakah Beirut - Si sono conclusi nei giorni scorsi due corsi di formazione della Missione Militare Bilaterale Italiana in Libano (MIBIL): si tratta del corso Historical, Archeological and Cultural Heritage Protection (HACHP) Advanced e dell’Amphibious Fire Support Basic e Train The Trainer a favore, rispettivamente, dell’Independent Works Regiment e del Marine Commandos Regiment delle Lebanese Armed Forces (LAF).
Il corso HACHP Advanced – spiega la Difesa – aveva l'obiettivo di accrescere le competenze e favorire lo sviluppo di nuove capacità dei frequentatori in materia di protezione del patrimonio culturale, sulla scorta del solido e vasto expertise del Reparto Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale.
Il percorso formativo Amphibious Fire Support Basic e Train The Trainer, invece, era invece mirato ad acquisire le conoscenze per pianificare il fuoco in supporto alle operazioni anfibie, è stato condotto da un team della Brigata Marina San Marco.
Tutte le attività svolte in Teatro Operativo sono state condotte sotto il coordinamento e secondo le direttive impartite dal Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI).
Comments