top of page

Libano - Al-Rahi: “Condanna per brutalità genocida a Gaza”

Immagine del redattore: Roberto RoggeroRoberto Roggero

Assadakah Beirut - Il Patriarca maronita, cardinale Bechara Boutros Al-Rahi, ha divulgato dalla sede di Bkirki, il messaggio di Natale, esprimendo gli auguri al popolo libanese in generale, e ai cristiani in particolare, residenti e all’estero.

Nella sua omelia, il Patriarca ha dichiarato: "Condanniamo la brutale guerra genocida contro Gaza e chiediamo alle Nazioni Unite e al Consiglio di Sicurezza di fermare questo scempio, per misericordia verso i civili innocenti".

"Non c'è Stato senza presidente"

Il Patriarca ha poi accusato i funzionari nazionali di aver commesso un crimine contro la Presidenza della Repubblica, le istituzioni costituzionali e il popolo, che continua ad attendere l’elezione di un capo di Stato, un progetto o un obiettivo. “Non può esistere uno Stato senza un presidente” ha dichiarato Al-Rahi. Commentando l'approvazione da parte della Camera dei Rappresentanti dell'emendamento legale per regolare il bilancio delle scuole private, Al-Rahi ha ritenuto che questa legge “ha sollevato una forte obiezione da parte delle scuole cattoliche ad alcune delle sue disposizioni che danneggiano ingiustamente le scuole e le famiglie degli studenti, ciò ha portato alla dichiarazione di uno sciopero aperto di cui non abbiamo bisogno, e invitiamo le parti interessate ad un dialogo”.

Comments


bottom of page