Assadakah News - L'incontro consultivo annuale del Consiglio della Lega Araba a livello di ministri degli Esteri, ha condannato l'attuale aggressione israeliana sul territorio libanese, in particolare i brutali attacchi di lunedì che hanno lasciato 492 martiri.
L'incontro, tenutosi a margine della 79a sessione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York lunedì, ha discusso gli sviluppi della brutale guerra israeliana condotta contro Gaza, nonché gli ultimi attacchi israeliani contro il Libano. Durante l'incontro, i ministri hanno sottolineato la piena solidarietà con il Libano, hanno messo in guardia contro le ripercussioni dell'aggressione israeliana contro il Libano alla luce dei recenti sviluppi, che potrebbero portare allo scoppio di una guerra regionale e minacciare la sicurezza e la stabilità della regione nel suo complesso.
I ministri hanno sottolineato l'importanza del coordinamento con gli stati membri dell'Organizzazione per la cooperazione islamica (OIC) per chiedere alla comunità internazionale di fermare immediatamente l'aggressione israeliana.
In particolare, i ministri degli esteri di Egitto, Iraq e Giordania hanno condannato l'aggressione di Israele contro il Libano, avvertendo che lo stato ebraico occupante sta spingendo la regione verso una guerra totale. I ministri hanno dichiarato che fermare la pericolosa escalation in corso nella regione, inizia fermando l'aggressione di Israele a Gaza.
Opmerkingen