top of page

Lega Araba - Roma, incontro con la Fao su Palestina e Sudan

Immagine del redattore: Roberto RoggeroRoberto Roggero

Assadakah News - Il Consiglio degli Ambasciatori della Lega Araba a Roma ha tenuto un importante incontro con il Direttore Esecutivo del Programma Alimentare Mondiale, giovedì 12 settembre, per discutere la situazione umanitaria e alimentare a Gaza e in Sudan.

Durante l'incontro è stata esaminata la tragica situazione e la carestia in Palestina e Sudan, e gli ambasciatori arabi hanno discusso le modalità per aumentare il sostegno alimentare e fare pressione su Israele affinché apra i valichi e accetti il cessate-il-fuoco.

La capo missione degli ambasciatori arabi a Roma, S.E. Enas Makkawi ha ringraziato il Direttore Generale per gli sforzi dell’organizzazione nel fornire aiuti umanitari, nonostante le difficili condizioni che stanno attraversando gli operatori umanitar, sottoposti ad attacchi diretti da parte delle forze di occupazione israeliane. Da parte sua, l’ambasciatrice palestinese Abeer Aodeh ha presentato un quadro dettagliato della situazione nei territori occupati e dell’importanza del ruolo dell’organizzazione nel fare pressione sulle forze di occupazione affinché aprano i valichi alla luce del mancato rispetto da parte di Israele delle richieste internazionali di cessate il fuoco. Anche l'ambasciatore dello Yemen a Roma, S.E. Asmahan Abdulhameed Al-Toqi, ha sottolineato che la situazione umanitaria è catastrofica e richiede maggiori sforzi da parte della comunità internazionale.

Opmerkingen


bottom of page