top of page
Immagine del redattoreRoberto Roggero

Lega Araba - Riunione di emergenza dei ministri degli Esteri


Marwa Al Khayal – Ha avuto inizio, nel tardo pomeriggio di oggi, 11 ottobre, la riunione di emergenza dei ministri degli Esteri della Lega Araba, in preparazione della Sessione del Consiglio a livello ministeriale, presso la sede del Segretariato Generale.

L'incontro avviene su richiesta dello Stato di Palestina ed è presieduto dal Regno del Marocco, attuale presidente della sessione del Consiglio dei ministri, per discutere le modalità di azione politica a livello arabo e internazionale per fermare l'aggressione israeliana.

Il rappresentante dello Stato di Palestina presso la Lega Araba, l'ambasciatore Muhannad Al-Aklouk, ha affermato che la riunione ministeriale di emergenza avviene alla luce della brutale aggressione israeliana in corso contro il popolo palestinese, sottolineando che l'unica soluzione a tutta l'escalation in atto in la regione è la soluzione politica ponendo fine all’occupazione israeliana del territorio dello Stato di Palestina, con Gerusalemme come capitale. L'ambasciatore Al-Aklouk ha affermato che il presidente Mahmoud Abbas sta conducendo un movimento regionale e internazionale attraverso contatti con i leader mondiali volti a fermare l'aggressione.

Comments


bottom of page