Assadakah News Agency - L'ambasciatrice della Lega Araba in Italia, S.E. Enas Sayed Mekkawi è stata insignita dell'Ordine della Santa Croce dal Sommo Pontefice, Papa Francesco. La medaglia è stata consegnata a suo nome dal Vice Segretario di Stato Vaticano, ovvero il vice-primo ministro, monsignor Edgar Peña Parra, in una cerimonia svoltasi presso il Palazzo di Stato Vaticano, ieri 30 marzo.
Quest'anno, in occasione dell'anniversario dell'elezione di papa Francesco, sono stati premiati otto ambasciatori accreditati presso la Santa Sede, da segnalare che per la prima volta questa medaglia è stata consegnata a una missione della Lega degli Stati Arabi.
L'Ordine di Pio IX, la Santa Croce, conferito per la prima volta nel 1847, è considerato una delle più antiche decorazioni pontificie, e il papa n e fa dono agli ambasciatori residenti accreditati presso la Santa Sede, e a capi di Stato e di governo che visitano la Santa Sede. Da segnalare che la medaglia è stata assegnata negli ultimi anni a tutti i Presidenti della Repubblica Italiana, compreso l’attuale residente, Sergio Mattarella.
Comentarios