Assadakah News - La ministra degli Esteri tedesca Annalena Baerbock sta valutando la possibilità che la Germania partecipi ad una missione di protezione internazionale per Gaza, accogliendo le richieste della Lega Araba.
A metà maggio, la Lega Araba ha chiesto una forza di protezione delle Nazioni Unite per la Striscia di Gaza. Se all’epoca Baerbock era riluttante a sostenere l’idea senza un cessate il fuoco, ora ha sottolineato la possibilità di una partecipazione tedesca.
Venerdì il presidente americano Joe Biden ha presentato il suo piano di pace in tre fasi per Gaza, iniziando con un cessate il fuoco immediato di sei settimane che vedrebbe le truppe israeliane ritirarsi dalle aree abitate, cui seguirebbe il rilascio degli ostaggi detenuti da Hamas in cambio di palestinesi imprigionati. Secondo Biden, la fase finale sarebbe la ricostruzione della Striscia di Gaza, con una missione di pace delle Nazioni Unite. L’unico aspetto che Biden forse non comprende è che la pace in Medio Oriente richiede ben più della ricostruzione.
Comentários