Assadakah News Agency - Nel quadro delle procedure di riammissione della Siria all’interno della Lega Araba, e per quanto riguarda i singoli rapporti che Damasco sta ricostruendo con ogni singolo Paese arabo, il ministro degli Esteri siriano Faisal Mekdad si è recato in Arabia Saudita per la terza volta da aprile per partecipare a un incontro nell'ambito dei doveri del Paese come membro della Lega degli Stati Arabi.
Il ministro è giunto a Riyadh l’11 e 12 giugno, su invito dell’omologo saudita, il principe Faisal bin Farhan Al Saud, per partecipare al secondo incontro dei ministri degli Esteri della Lega araba con i colleghi dei piccoli stati insulari in via di sviluppo del Pacifico.
Il ministro degli Esteri siriano ha visitato l'Arabia Saudita ad aprile per la prima volta in dodici anni per discutere della possibilità di ripristinare le relazioni bilaterali e le comunicazioni all'interno della Lega Araba dopo oltre un decennio di sospensione dell'adesione della Siria al blocco, iniziata con lo
scoppio della guerra civile nel Paese nel 2011. A maggio, Mekdad ha partecipato al vertice della Lega Araba a Gedda insieme con il presidente siriano Bashar al Assad.
Commenti