top of page

Lega Araba - Importante incontro in Vaticano

Immagine del redattore: Roberto RoggeroRoberto Roggero

Assadakah News Agency - Il segretario di Stato vaticano, cardinale Pietro Parolin, ha ricevuto ieri 16 dicembre, una delegazione di rappresentanti Stati del Nordafrica e della penisola arabica, con alcuni ambasciatori dei Paesi della regione. Il tema è stata la agognata soluzione a Due Stati per la questione palestinese.

Il cardinale Parolin ha espresso la preoccupazione della Santa Sede per la situazione in Israele e Palestina. La delegazione era formata da S.E. Enas Sayed Mohamed Aly Mekkawy, ambasciatrice della Lega degli Stati Arabi, accompagnata dai rappresentanti diplomatici in Vaticano, S.E. Issa Kassissieh, ambasciatore di Palestina; S.E. Farid El Khazen, ambasciatore del Libano; S.E. Rahman Farhan Abdullah Alaameri, ambasciatore dell’Iraq e S.E. Mahmoud Talaat, ambasciatore della Repubblica Araba d’Egitto.

Durante i colloqui, il segretario di Stato ha ribadito l’appello più volte espresso da Papa Francesco per il cessate il fuoco e l’accesso degli aiuti umanitari a Gaza, oltre all’urgente necessità di raggiungere la completa attuazione della soluzione dei due Stati e uno statuto speciale internazionale per Gerusalemme, che porti a una pace duratura nella Regione.

Comentarios


bottom of page