Assadakah News Agency - Mentre la guerra nella Striscia non si ferma, il segretario generale della Lega Araba, Ahmed Aboul Gheit, prosegue sulla via diplomatica per fermare le ostilità, con un importante colloquio telefonico con i ministri degli Esteri italiano e giordano, Antonio Tajani e Ayman Al Safadi.
Al centro delle conversazioni l'arrivo in Egitto del primo carico di aiuti italiani a favore della popolazione palestinese della Striscia di Gaza, che saranno consegnati dall'ambasciata d'Italia al Cairo alla Mezzaluna Rossa egiziana per la successiva distribuzione.
La nostra priorità assoluta, ha dichiarato Aboul Gheit, è l'accesso della popolazione civile agli aiuti umanitari e un coordinamento internazionale per alleviarne le gravi sofferenze, ha dichiarato Tajani agli interlocutori, che hanno espresso grande apprezzamento per il contributo umanitario. Le parti hanno infine concordato gli sforzi per evitare una ulteriore escalation, lavorando da subito per la creazione di corridoi umanitari a Gaza.
Comments