Assadakah News Agency - La Lega degli Stati Arani avverte la comunità internazionale per quanto sta accadendo nella Striscia di Gaza e in Cisgiordania: “L'offensiva di terra che Israele potrebbe nella Striscia potrebbe portare a un genocidio di proporzioni senza precedenti", denunciano la sia Lega Araba che Unione Africana.
Il segretario generale Ahmed Aboul Gheit dichiara che è necessario un immediato intervento delle Nazioni Unite per fermare la catastrofe, e ha riaffermato la priorità di creare corridoi umanitari sicuri per soccorrere la popolazione palestinese in condizioni raccapriccianti. “A tale scopo – sottolinea Aboul Gheit – è d’obbligo l’immediato stop ai combattimenti e alle operazioni militari, che hanno causato già troppi morti e feriti innocenti”.
Dal 7 ottobre, con l'attacco di Hamas e i bombardamenti di rappresaglia dell'esercito israeliano su Gaza hanno provocato migliaia di morti e un milione di sfollati. L'esercito occupante israeliano ha annunciato fin dall'inizio che avrebbe stretto Gaza in una morsa di bombe, senza acqua, né cibo o medicinali e altri generi di prima necessità, condizioni che fanno prevedere un vero proprio piano di sterminio.
In segno di cordoglio per le vittime del brutale attacco all'ospedale di Gaza, la bandiera della Lega Araba alla sede del Cairo è stata abbassata a mezz'asta.
Comments