Assadakah News - La Lega degli Stati Arabi, con sede al Cairo condanna con a massima fermezza l'attacco terrorista che ha preso di mira una spiaggia della capitale somala, Mogadiscio, e ha provocato decine di morti e feriti.
Ahmed Aboul Gheit, segretario generale della Lega degli Stati Arabi, ha dichiarato che i gruppi armati mirano, attraverso questo attacco, a indebolire il governo federale in Somalia e a diffondere il terrore nei cuori dei civili. Aboul Gheit ha affermato la solidarietà permanente della Lega Araba con la Somalia nella lotta contro tutto ciò che minaccia sicurezza e stabilità, o lavora per minare i progressi compiuti dal governo somalo a tutti i livelli.
La dichiarazione della Lega Araba fa riferimento naturalmente all’attentato rivendicato dai fondamentalisti islamici di Al-Shabaab, che fanno capo ad Al-Qaeda, i quali hanno preso di mira una località di mare, nel distretto di Abdulaziz, a Mogadiscio.
Secondo le ultime notizie, a compiere l’attentato sono stati un kamikaze con cintura esplosiva e tre complici che hanno aperto il fuoco nel momento stesso dell’esplosione, e il bilancio è attualmente di 32 morti e 65 feriti.
Le forze di sicurezza, accorse sul posto, hanno ucciso i terroristi mentre un altro aggressore è stato catturato vivo. Il portavoce della polizia, Abdifatah Adam Hassan, ha anche annunciato il sequestro di un'automobile carica di esplosivo.
Alla condanna della Lega Araba si aggiunge in toto la associazione italo -araba Assadakah.
Comments