top of page
rroggero5

Lega Araba - Al via il 33° Vertice in Bahrain

Assadakah News - Con l’arrivo della delegazione della Lega degli Stati Arabi a Manama, ha ufficialmente inizio il 33° Vertice della Lega Araba con gli incontri preparatori, per il primo giorno della conferenza che si apre ufficialmente il 16 maggio, fra gli alti rappresentanti dei Paesi membri.

Le varie delegazioni sono partite per Manama nella giornata di ieri. Al centro del vertice, la situazione nella Striscia di Gaza, ma si terranno discussioni anche sull’azione congiunta per lo sviluppo sociale e commerciale, sul settore della sanità e sulla tecnologia.

Il vertice è presieduto dal Bahrain per la prima volta. In un comunicato, il Segretariato generale della Lega Araba, Ahmed Aboul Gheit, ha spiegato di aver lavorato in coordinamento con le autorità competenti del Regno del Bahrain per attuare le disposizioni necessarie a garantire il successo del vertice, in modo che possa servire gli interessi arabi comuni. Il capo della delegazione del Bahrain, Shaikh Abdulla bin Ahmed (foto), ha aperto i lavori evidenziando in primo luogo la questione palestinese.

Comments


bottom of page