Assadakah Beirut - Il ministro degli Esteri kuwaitiano, lo sceicco Ahmed Nasser Al-Mohammed Al-Sabah, ha affermato oggi che i paesi del Golfo studieranno la risposta del Libano alle proposte del Golfo al governo libanese volte a migliorare le relazioni tra il Golfo e Beirut, secondo l'agenzia di stampa "Reuters".
Il ministro degli Esteri kuwaitiano ha ringraziato il Libano per avere interagito con le richieste formulate dai Paesi del Golfo, dicendo che si è trattato di un passo positivo.
Durante la riunione consultiva ospitata oggi dal Kuwait, i ministri degli Esteri arabi hanno discusso le modalità per sviluppare le molteplici aree di cooperazione tra i paesi membri della Lega Araba e le strutture per il loro sviluppo in dimensioni e orizzonti ampi e più completi.
In un comunicato del ministero degli Esteri kuwaitiano, riportato da "Sky News", si afferma che i ministri arabi hanno discusso di tutte le comuni e fatali questioni arabe, prima fra tutte la causa palestinese.
I congressisti hanno toccato gli aspetti della cooperazione araba nell'affrontare queste crisi e come massimizzare il ruolo arabo in questo quadro, in un alto spirito di trasparenza e franchezza all'interno della "casa araba", secondo la dichiarazione rilasciata dal ministero degli Esteri kuwaitiano.
Commenti