top of page

Italia-Tanzania – Swahili Fahion Week

Immagine del redattore: Roberto RoggeroRoberto Roggero

Assadakah News Agency - La Swahili Fashion Week è un evento annuale che celebra e promuove l’industria della moda in Africa orientale, con particolare attenzione alla regione Swahili. La settimana, unica nel suo genere, attinge all’eredità culturale, all’artigianato locale e alle influenze contemporanee, creando uno spazio vibrante per i designer emergenti e affermati. Alla 16ma edizione, che si è svolta dall’1 all’8 dicembre, ha partecipato anche il marchio Endelea-Dream Bold dall’Italia.

“Endelea”, che prende nome da un verbo che in Swahili che significa letteralmente “continuare a camminare, andare avanti senza fermarsi”, è un brand etico e sostenibile dall’idea di Francesca De Gottardo, che nel 2018 inizia a creare collezioni dal design made in Italy in tessuti wax africani. L’Italia incontra la Tanzania nelle collezioni di moda etica di Endelea, perché sono disegnate a Milano e fatte a mano a Dar es Salaam per contribuire allo sviluppo di una vera e propria industria della moda in Tanzania.

Il marchio si distingue anche per la sua dedizione a progetti sociali e comunitari. Non solo moda, dunque: Endelea è infatti anche una voce impegnata nel promuovere il benessere delle comunità e dell’ambiente. Collaborazioni con artigiani locali e iniziative per ridurre l’impatto ambientale fanno parte dell’identità del marchio.

In un mondo in cui la moda incontra la responsabilità sociale e ambientale, Endelea si erge come un faro di stile etico e consapevolezza. Con il suo spirito avanguardista e la sua dedizione a un futuro sostenibile, continua a ispirare coloro che cercano di esprimere la propria bellezza in armonia con il pianeta e la comunità globale.

Comments


bottom of page