Assadakah Roma News – Il responsabile ufficio promozione della CNA (Confederazione Nazionale Artigianato), Antonio Franceschini, accompagnato dal responsabile politiche comunitarie CNA, Claudio Cappellini, e una delegazione dell’Istituto Mediterraneo per l’Asia e Africa guidata dal presidente Maurizio Barnaba, hanno incontrato l’ambasciatore del sultanato dell’Oman, S.E. Ahmed Salim Baomar, presso la sede della stessa CNA.
La discussione ha avuto come punto cruciale le eventuali e possibili opportunità di affari fra i due Paesi, compreso lo scambio di informazioni professionali su imprese e investitori italiani e omaniti, con particolare riferimento al settore dell’artigianato e delle PMI. Lo scopo è quelli di mettere a punto progetti comuni, in vista dell’inizio attività della Commissione mista Italia-Oman con il patrocinio dei governi dei due Paesi, prevista per l’anno in corso.
S.E. Salim Baomar ha sottolineato che l’esperienza della CNA avrà senz’altro un ruolo importante nel supporto e nello sviluppo dell’imprenditoria, soprattutto grazie a progetti di formazione, mentre i responsabili della CNA hanno dichiarato che, sulla base di quanto previsto dal programma Oman Vision 2040, le imprese italiane daranno il loro contributo in merito a sostenibilità e sviluppo delle capacità imprenditoriali.
Yorumlar