Nouri Mohammed - Il ministro della Salute, Ali Al-Zanati, ha discusso con l'ambasciatore italiano in Libia, Giuseppe Buccino, le modalità per rafforzare la cooperazione sanitaria congiunta tra i due Paesi, al fine di elevare il livello dei servizi nel settore sanitario in Libia, come nonché migliorare le capacità del personale medico e medico ausiliario.
Da parte sua, Buccino ha affermato che il suo Paese è desideroso di rafforzare le relazioni bilaterali tra i due Paesi e di aprire il campo alla formazione dei quadri medici, oltre a sostenere il settore sanitario in Libia.
Nel frattempo, il Primo Vice Primo Ministro Hussein Al-Qatrani ha ricevuto oggi, giovedì, nel suo ufficio, l'ambasciatore italiano in Libia, Giuseppe Buccino, e la sua delegazione di accompagnamento, la cui importanza evidenzia che inciderà positivamente sulla sicurezza della regione araba ed europea, in particolare Italia, e che la cooperazione tra i due Paesi è necessaria per raggiungere questo obiettivo, in conformità con gli accordi ei trattati firmati tra le due parti in particolare.
Da parte sua, l'ambasciatore italiano Giuseppe Buccino ha affermato il sostegno del suo Paese affinché il popolo libico raggiunga la stabilità.
L'incontro ha affrontato le relazioni bilaterali e le modalità di cooperazione nei vari ambiti tra i due Paesi, in particolare per quanto riguarda i progetti di ricostruzione delle aree distrutte dalla guerra, l'accelerazione dell'apertura del consolato a Bengasi e l'attivazione di linee commerciali di traffico marittimo.
Comments