Talal Khrais Roma/National News Agency (NNA, Beirut) - L’entrata in vigore del Green Pass si avvicina, e intanto tornano i turisti stranieri nelle città e isole italiane. Dopo un drammatico 2020, che ha portato 3 visitatori su 4 in meno nel nostro Paese e un inverno fermo per chiusure e restrizioni dovute all’emergenza sanitaria globale, l’estate 2021 lascia finalmente intravedere la luce in fondo al tunnel.
Si riaffacciano i primi turisti americani e europei, tra i pochi stranieri extra UE che ora possono entrare in Italia senza obbligo di quarantena, grazie ai voli Covid tested autorizzati dal Ministero della Salute. Tra le mete scelte senza esitazione brilla Capri, dove un visitatore straniero su 3 arriva dagli Stati Uniti, ma la piazzetta e le sue attrazioni si ripopolano anche dei primi tedeschi e svizzeri.
Ottimistiche anche le previsioni per le città d’arte, tra cui spicca Venezia, che con la Biennale e il Salone nautico, diventati il simbolo della ripartenza, ha già visto i suoi luoghi più iconici nuovamente animati da persone di diverse lingue e culture.
Alberghi e ristoranti sono pronti ad accogliere i turisti stranieri anche nelle mete più ambite della Sicilia, da Palermo a Cefalù, fino alle isole minori Covid free, pronte a registrare il sold-out di prenotazioni tra luglio e settembre. Oltre agli americani, nelle scorse settimane c’è stato un ritorno sull’isola più grande del Mediterraneo di gruppi di francesi, inglesi, tedeschi e olandesi.
コメント