Talal Khrais (Assadakah Roma News) - Nei Paesi Arabi in particolare nei Paesi del Golfo Arabo si festeggia per la visita del Santo Padre in Bahrain. La Stampa Araba considera la visita di estrema importanza in quanto in Regno tollerante, un Paese aperto a tutte le religioni. Anche dalla Santa Sede segnali di conforto. E' la prima volta il Capo della Chiesa Cattolica nel mondo visita il Regno Arabo.
Il Santo Padre, per il suo prossimo viaggio apostolico, partirà il 3 novembre alle ore 9:40 da Roma Fiumicino verso l'aeroporto Sakhir Air Base in Bahrein, viaggiando con Ita Airways a impatto ambientale zero CO2. Il volo sarà effettuato con un Airbus A330 con la nuova livrea azzurra dal Terminal 5 dell'aeroporto Leonardo da Vinci. L'atterraggio è previsto per le 16:45 ora locale. Ad accogliere sottobordo il Santo Padre presso l'aeroporto di Fiumicino saranno presenti l'Ad e direttore generale di Ita Airways, Fabio Maria Lazzerini, e il Chief Commercial Officer di ITA Airways e Ceo Volare, Emiliana Limosani. Il supervisore delle attività di bordo sarà il comandante Massimiliano Marselli con 18.000 ore di volo di esperienza; l'equipaggio complessivo sarà di 14 persone, 4 piloti e 10 assistenti di volo, a cui si unisce il team Ita Airways dedicato ai voli speciali. Come di
consueto, oltre alla delegazione pontificia, viaggeranno con Papa Francesco i rappresentanti della stampa italiana e internazionale. Per Ita Airways "è un onore e motivo di grande orgoglio accompagnare il Santo Padre per il suo viaggio apostolico all'insegna della sostenibilità, che lo stesso Pontefice richiama costantemente nel suo magistero". Tra gli impegni primari della compagnia vi è proprio la sostenibilità.
Comments