top of page

Iraq - “Remorse”, docufilm sulle zone dimenticate

Assadakah News - Il Dipartimento di Cinema e Teatro di Baghdad ha annunciato oggi, domenica, l'inizio della proiezione speciale del film "Remorse" presso la Fomax Cinema Hall nel Digla Village Complex.

Il film è un'esperienza cinematografica irachena dalla profonda dimensione umana, che fa luce sulle sfide economiche e sociali che devono affrontare le famiglie irachene nelle aree remote del grande Paese, e trasmette in modo drammatico un messaggio di speranza e determinazione ai giovani.

Il corrispondente dell'agenzia di stampa irachena (INA) ha dichiarato: "Il Dipartimento Cinema e Teatro ha proiettato il film nella sua prima proiezione privata, nella sala Cinema Fomax presso il Dijla Village Complex, alla presenza del direttore generale e responsabile dell'Artists Syndicate, Jabbar Judy. E’ una storia drammatica, perché è una drammatica realtà di semplici famiglie irachene in aree remote, che soffrono di difficoltà economiche, sociali e sanitarie, e sottolinea come superare questa sofferenza. Il film trasmette sensibilizzazione per i giovani sull'importanza di perseverare nel realizzare i propri sogni nonostante le circostanze difficili, e per questo ha riscosso un grande successo nelle sue prime proiezioni. La proiezione pubblica è prevista per il 17 aprile nei cinema Fomax di Bassora ed Erbil". Ha sottolineato che il Sindacato degli artisti, Jabbar Judy, ha onorato la regista del film, Rika Al-Barzanji, e il direttore generale della CC Company, Waris Sobhi, con lo scudo del Ramadan Youth Forum nella sua 5a sessione, durante l'annuncio della data di uscita del film al Dijla Village Cinema.

Comments


bottom of page